Benvenuti

Dott.ssa Consolata Santino
Sono felice di darvi il benvenuto sul Sito dello Studio Santino.

Questo Sito vuole raccontare le attività dello Studio e si propone – attraverso la condivisione di articoli inerenti la crisi di coppia, la mediazione dei conflitti, la separazione, la gestione delle emozioni, il rapporto genitori-figli, la normativa  più recente – di diffondere la cultura della mediazione e della gestione pacifica delle liti.

Il messaggio che mi piacerebbe trasmettere è che il conflitto non deve essere necessariamente visto come qualcosa di negativo, ma può essere un’occasione di cambiamento per noi stessi, per la coppia e per la famiglia. Un’occasione di crescita, un viaggio. E come in ogni buon viaggio c’è una nuova meta da raggiungere, una destinazione di cui avete sentito parlare, ma che non conoscete a fondo; una meta dai contorni un po’ sfocati che può creare qualche incertezza ma anche timore.

Chi si sta separando dal proprio compagno/a vive in una condizione di incertezza, paura, preoccupazione per i figli e per il mantenimento economico della famiglia. La separazione indubbiamente impoverisce, il conflitto spesso mal gestito spaventa.

Vorrei donarvi una valigetta in cui mettere l’occorrente per superare le paure e affrontare il futuro con coraggio, consapevolezza e un po’ di curiosità.

Questo Sito sarà la valigetta da tenere con voi in questo percorso di cambiamento.

Troverete nella sezione news,  eventi e articoli di divulgazione nell’ambito della psicologia, del diritto, della pedagogia e delle scienze sociali, scritti da professionisti del settore.

Vorrei accompagnarvi lungo questo percorso, restando al vostro fianco con i preziosi strumenti del counseling, della mediazione e della legge.

Sul sito troverete nella sezione contatti il mio numero di telefono, l’indirizzo email e un modulo di contatto per richiedere l’assistenza di un legale, di un counselor, di un mediatore, o di uno psicologo.

sempre con voi
dott.ssa Consolata Santino

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.